Fantic è un marchio storico delle due ruote italiane. Dalla sua fondazione in provincia di Lecco nel 1968 ha sempre portato alta la bandiera del Made in Italy nel mondo, grazie a modelli iconici come il Caballero o il recente ISSIMO, per non parlare delle moto che hanno vinto titoli mondiali nel trial sin dagli anni 70 (i meglio informati ricorderanno Thierry Michaud), moto che oggi competono e vincono nei campionati nazionali enduro (Italia, Francia, Belgio, Olanda…) e anche nel campionato europeo.

Dal 2014 Fantic fa parte della cordata di imprenditori VeNetWork e ha spostato il proprio centro di gravità in Veneto con la direzione di Mariano Roman, già direttore tecnico di brand di primo piano come ApriliaMoto Guzzi e Laverda.

La storia di Fantic cambia infatti dal 2015, quando il management decide di trasportare tutto il know-how motociclistico del brand sul mercato della mobilità sostenibile, quindi sul mondo elettrico. Da quel momento si sono accumulati successi e riconoscimenti (nonché aumenti di fatturato) che hanno reso Fantic una delle realtà più interessanti dell’attuale panorama a due ruote europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *